giovedì 3 marzo 2016

VITA DA UNIVERSITARI. TUTTO PER SOPRAVVIVERE

Si sa, una volta finite le scuole superiori la vita "studiosa" si complica, soprattutto se avete scelto (o sceglierete) di andare all'università. Nuove materie, nuovi affanni e tanto studio! Mi sono resa conto che se non si ha la giusta "armatura" con sé si incorrono alcuni piccoli problemi. Faccio un esempio, quando lo scorso pomeriggio mi si è scaricato il cellulare, mi sono sentita persa perché non avevo con me nessun foglio con scritte le indicazioni delle altre materie che avrei dovuto seguire e, cosa più importante, nemmeno un orologio. Questo non sarebbe successo se mi fossi organizzata a dovere. Memore dunque dell'avvenimento, ho deciso di darvi due dritte su che cosa è essenziale tenere sempre con voi qualsiasi sia l'indirizzo di studio che fate!

Se non volete che vi accada quello che è successo a me, come primissimo acquisto vi consiglio un'agenda in cui scrivere tutti gli impegni, come corsi da seguire e persino gli appuntamenti dal dentista. Io ho adorato le piccole e colorate della Alpha Edition e quelle Legami (link).

Per invogliarmi a studiare mi sono armata di tantissimi post-it, evidenziatori e penne colorate Stabilo per rendere lo studio più coinvolgente, Vi dirò, sono psicologicamente motivanti!
(link contenitore per bigliettini, in similpelle, con segnapagina inclusi)
(link post-it linguette segnapagina)
(link evidenziatori assortiti)
(link 25 pennarelli assortiti Stabilo)

Anche dei quaderni colorati non sono sgraditi! Quelli floreali della Pigna mi piacciono molto perché hanno un certo fascino vintage (link).

Avere nello zaino un portadocumenti è molto comodo e utile; al suo interno ogni foglio, biglietto o fascicolo è al sicuro e non si stropiccia (link).

Per ricaricarsi tra una lezione e l'altra, un thermos con del the o caffè è proprio quello che ci vuole (link).

Mai rimanere senza un orologio da polso Hip Hop dal cinturino intercambiabile per sapere l'orario senza dover tirare fuori dalla tasca il cellulare. Durante gli esami poi è indispensabile!(link)

A volte una semplice calcolatrice può servire! (link) (link)

Per ricarice ovunque voi siate il vostro cellulare acquistate un caricabatterie portatile (link).

Infine, come zaino capiente e allo stesso tempo alla moda consiglio quelli Vans (link)e Mi-Pac (link)Potessi li prenderei tutti! (date anche un'occhiata qui)


Preferite una tracolla Eastpack o una borsa? Nessun problema!
(link tracolla Eastpak)
(link Borsa in pelle vintage, giallo blu)



E voi? Portate qualcos'altro? Fatecelo sapere con un commento!

Nessun commento:

Posta un commento