domenica 24 aprile 2016

SETTIMANA 12 -Y | DiaryWaves

Rieccoci al nostro solito appuntamento DiaryWaves!
Senza un minimo di vergogna posso dire che per me questa settimana è stata caratterizzata dall'ozio e dal relax. Tra uscite, dormite e letture (quanto mi mancavano!) ho recuperato alla grande tutte le energie. Proprio ieri, senza sapere che era la Giornata mondiale del Libro, ne ho comprato uno che desideravo da tanto acquistare. Penso che oggi per concludere in bellezza questa settimana oziosa l'incomincerò. D'altra parte l'estate si avvicina e dovrò andare in cerca della voglia di ricominciare un minimo l'attività fisica per la prova costume (il pensiero mi fa trasalire). Mangiare meglio, muovermi di più e dormire non fino alle ore beate saranno le mie tre regole per il nuovo mese a venire. Per adesso però, lasciatemi ancora sul divano.

-Y

- libro: The danish girl
- film: Spy
- canzone: Purple rain - Prince

mercoledì 20 aprile 2016

IL BUONGIORNO SI VEDE DALLA TAVOLA

Secondo molte riviste salutistiche il pasto più importante della giornata è quello della colazione. Che la facciate all'alba, a metà mattinata o direttamente a ora di pranzo poco importa, quel che conta è mettere del "carburante" al nostro organismo. Personalmente, quando leggo sulle confezioni "per un ottimo inizio 3 biscotti al giorno nel latte, un frutto e un succo di frutta" faccio finta di niente e con nonchalance inzuppo altri 8 o 9 biscotti nel caffellatte, quindi il mio è un vero e proprio pieno di benzina.
In questo post vi daremo dei consigli per apparecchiare tavola in modo ordinato, creativo e colorato per il rito mattutino!

Iniziamo dall'elemento principale: la tovaglia o tovaglietta, essenziale se siete dei pasticcioni che sono soliti spargere briciole o macchiare il tavolo.
(link tovaglia)
(link tovaglietta

Si passa alle brocche o thermos in cui sono contenuti i protagonisti liquidi delle colazioni: latte, the e succhi. Meglio con il tappo per evitare spiacevoli conseguenze (già purtroppo sperimentate...)
(link brocca semplice)
(link brocca con tappo)
(link thermos)

Le tazze sono d'obbligo! Senza di loro la colazione non è degna di essere chiamata in tal modo. E date un'occhiata a quanto sono carine!
(link tazza a forma di obiettivo)
(link tazza a forma di cupcake)
(link tazza porta biscotti)
(link tazza a forma di polipo)

Per gli abitudinari dei succhi, ecco dei bicchieri originali e coloratissimi.
(link barattoli in vetro)
(link bicchiere semplice)


Per conservare al meglio le vostre torte eccovi proposte delle alzate.
(link alzata semplice)
(link alzata rosa)

E dei curiosissimi porta muffin.
(link porta muffin a forma di ruota panoramica)
(link porta muffin a forma di piramide)

Per biscotti, merendine, o cereali proponiamo questi barattoli.
(link biscottiera)
(link biscottiera con cestino)
(link porta cereali)

Infine per il caffè in polvere e zucchero ci sono gli appositi contenitori.
(link dosa caffè)
(link barattolo in latta)

Buona golosa colazione a tutti!


domenica 17 aprile 2016

SETTIMANA 11 -X | DiaryWaves

Buongiorno a tutti! Finalmente abbiamo superato il traguardo delle 10 settimane del DiaryWaves e ci troviamo all'undicesima pagina. Cosa c'è di meglio per celebrare questo traguardo di un tema bello come l'amore? Infatti l'evento principale di questa settimana è stato il dolcissimo matrimonio di una cugina di secondo grado con cui ho sempre mantenuto ottimi rapporti. Il tema del matrimonio era il colore verde e gli sposini l'hanno interpretato perfettamente con originali scarpe verdi per lei e cravatta dello stesso colore per lui. Il tutto completato con centrotavola e fiori in tinta. Sebbene sia la cerimonia che il ricevimento siano stati un po' noiosi, ciò che conta in queste occasioni è l'amore che provano gli sposi l'uno per l'altra, e, in questo caso, gli occhi a cuore dei due si potevano vedere a un miglio di distanza!

-canzone: New Romatics - Taylor Swift
-libro: Orgoglio e Pregiudizio - Jane Austen
-film: L'amore non va in vacanza

martedì 12 aprile 2016

THE BEST OF PUPA

Pupa is famous, among other things, for its original and extravagant cosmetic bags. Here is a list of the best Pupa cosmetic bags with links to buy them from Amazon at discount prices, don’t miss it! (ITALIAN VERSION)
  • PupaArt XL: is a cosmetic bag with basic form, but with the modern white cover with red polka dots. It contains a set of 19 eye shadows, blush and a second drawer with 16 lip gloss (link)
  • Be My Bear: a very nice cosmetic bag that takes the form of two polar bears hugging each other containing 20 beautiful eye shadows (link)
  • Cat: a cosmetic bag in the shape of a chubby cat and comes in red, black or white. It contains 14 eye shadows and  6 lip gloss (link)
  • Pierrot: the most elegant and sophisticated cosmetic bag, the name and the form are taken from the famous Pierrot . It contains 7 eye shadow , 4 lip gloss and a little blush (link)
  • Cat: this has the form of cat too but much less chubby. It contains 6 eye shadows and 4 lip gloss (linkhttps://blogger.googleusercontent.com/img/proxy/AVvXsEh5JjJO945_tTfwwgXXQQa0FRC3OhAxW2PtcOLUDd6xDwitbhSevkDre4NmSfh8kIIrZbDOnFfxp7yIRhyphenhyphenOy5JF2TOx-cHlZ2js5cLvN19hZJ76_YTBfnjjWPIGi5UefybY7PaRaIqJGrTtgLURw9lKCyE92eZEtVTtsWW0179aW2SnEQ03FaOzP7Kt=)
  • Pretty Bunny : another cute animal, rabbit, lends its shape for a tender cosmetic bag. It contains 26 eye shadows, a brush and two eye pencils (linkhttps://blogger.googleusercontent.com/img/proxy/AVvXsEjFQknDgAfKC_2ysJTTBdqNaANqqmAnc9N3d1HCphCOguMQX7PzKywRiCa5TKJFHJe99bMj3bnrgo33YO9TEr97QS4ZzbfuEjT1laG2cu1VNIbqqBTfvEyKX3WRvMEeXIEdqQmdbLmWEj7kbPkYZvtJDmYj0d7yq-njn6wu3VdCWtl3HwJTvOChIaTD=)
  • Butterfly: is one of the most elaborate and fancy. From the outside it looks like a simple square trousse, but opening it, two butterfly wings are raised to reveal a set of 16 eye shadows, a blush, two eye pencils and mascara (link)
  • Doll: has the shape of a sophisticated doll and contains 9 lip gloss and 11 eye shadows, an eye pencil and mascara (link)

LE MIGLIORI TROUSSE PUPA

Pupa è famosa, tra l'altro, per le sue trousse originali e dalle forme a volte stravaganti e divertenti. Ecco una classifica delle migliori trousse di Pupa con accanto i link per acquistarle da Amazon a prezzi convenienti, non perdetevele! (ENGLISH VERSION)
  • PupaArt XL: è una trousse dalla forma basica, ma dalla giovanile cover bianca a pois rossi. Contiene un set di 19 ombretti, 2 fard e un cassettino con 16 lucidalabbra (link)
  • Be My Bear: una simpaticissima trousse che assume la forma di due orsi polari abbracciati contenente ben 20 bellissimi ombretti (link)
  • Cat: una trousse dalla forma di un paffuto gatto e disponibile in rosso, nero o bianco. Contiene 14 ombretti e 6 lucidalabbra (link)
  • Pierrot: tra le più eleganti e sofisticate, il nome e la forma vengono prese dal famoso Pierrot. Contiene 7 ombretti, 4 lucidalabbra e un piccolo fard (link)
  • Cat: anche questa a forma di gatto ma molto meno paffuto. Contiene 6 ombretti e 4 lucidalabbra (link)
  • Pretty Bunny: un altro simpatico animale, il coniglio, presta la sua forma per una tenerissima trousse. Contiene ben 26 ombretti, un pennellino e due matite per gli occhi (link)
  • Butterfly: è una delle più elaborate e fantasiose. Dall'esterno si presenta come una semplice trousse dalla forma quadrata, ma, aprendola, due ali di farfalla si sollevano per rivelare un set di 16 ombretti, un fard, due matite per occhi e un mascara (link)
  • Doll: ha la forma di una sofisticata bambola e contiene 9 lucidalabbra e 11 ombretti, una matita e un mascara (link