martedì 28 giugno 2016

IN VALIGIA METTO...

Con qualche acquazzone e qualche grandinata l'estate è finalmente arrivata. Gli esami stanno per terminare e questo vuol dire una sola parola (meglio in maiuscolo per sottolineare la sua importanza): VACANZE! Lasciare la città e il suo smog per andare in un hotel al mare, un rifugio in montagna o un bed&breakfast al lago. E come sempre arriva anche un problema non troppo trascurabile: la preparazione della valigia, Personalmente non mi entusiasma mai l'idea di doverla fare, soprattutto perché inevitabilmente dimentico qualcosa a casa. Quindi, come primissimo consiglio, vi suggerisco di scarabocchiare in una lista approssimativa le cose che vengono in mente, che siano importanti (come l'abbigliamento intimo) o secondarie (i carica batteria); poi man mano la amplierete. Ovviamente se ci dimenticassimo qualcosa o portassimo meno di quanto avremmo dovuto si può sempre rimediare comprando sul posto quel che ci manca...ma faremo in modo che non accada.
Bene, iniziamo la nostra valigia!

Rimanete in Italia o esplorerete nuovi posti nel mondo? Qualsiasi sia la vostra location è indispensabile conoscerla a fondo prima di essere arrivati. Con qualche settimana di anticipo dunque procuratevi una guida turistica (possibilmente con la mappa inclusa): sarà un'amica fidata che vi darà consigli, avvisi e idee durante il soggiorno. Opterei inoltre per una molto generica della Lonely Planet, adatta per chi non ha ancora deciso dove andare o è semplicemente un esploratore curioso
(Best in travel 2016. Il meglio da Lonely Planet)
(Mondo. Guida per viaggiatori)

Se nelle guide avete trovato qualcosa di importante o di interessante che volete tenere a mente è meglio annotarle nelle agendine Legami (link)

I raggi solari sono dannosi sia per la pelle che per i nostri occhi: avere un paio di occhiali da sole è indispensabile. Le marche tra cui scegliere sono tantissime e i modelli ancora di più. Ecco alcune proposte
(link Ray-Ban)
(link isurf)
(link isurf stile legno)


Come noi anche i nostri cari smartphone hanno bisogno di protezione dalla sabbia e da eventuali schizzi d'acqua: le custodie anti-acqua prevengono questi rischi e permettono di usare il cellulare quando è inserito grazie alla sensibilità touch (link)

Se mentre siete fuori il vostro smartphone ha bisogno di ricaricare, questi caricabatterie portatili universali fanno al caso vostro! (link)

Potrebbe sembravi inusuale, ma consiglio di portarvi sempre dietro una borraccia per acqua o integratori, necessaria per reintegrare l'acqua che espelliamo attraverso il sudore durante il giorno; la bottiglietta filtra l'acqua e ci fa risparmiare un sacco di soldi che spenderemmo al bar (link)

In caso di vento o dopo un bagno meglio riordinare i capelli con una comodissima e piccola spazzola portatile completa di specchio (link)

Passiamo ora alle macchine fotografiche per fare foto sensazionali a paesaggi o tra amici, Anche qui la scelta è vastissima, ognuna con le proprie caratteristiche: subacquea (link): reflex (link); istantanea (link); usa e getta (link) o digitale (link)

Come passatempo cosa c'è di meglio di un bel libro? O più di uno? Ma come fare per non appesantire troppo la valigia? La soluzione è semplice: Kindle! Tutti i vostri libri preferiti in un sottile e leggero apparecchio (link)

Che vacanze sarebbero senza la musica? Auricolari subacquei per ascoltare la vostra musica preferita ovunque (anche mentre nuotate!) (link) o wireless (link). Se puntate a qualcosa di classico ma allo stesso tempo colorato e fantasioso, ecco alcune proposte
(link auricolari colorati)
(link auricolari coccinella)
(link auricolari topolino)

Una pochette Luijo è sempre una buona idea per custodire alcuni tra gli oggetti qui sopra menzionati, ma anche per cartine, biglietti da visita, matite per occhi o rossetti (link)

La borsa che porterete dovrà rispettare alcune regole fondamentali: leggerezza, capienza e comodità!
Tracolla Calvin Klein per mettere le cose essenziali (link)
Borsa a mano Le Pandorine per giornate di shopping (link)
Borsa lucida Armani per le serate con amici (link)


ENJOY YOUR SUMMER!



domenica 26 giugno 2016

SETTIMANA 20 -Y | DiaryWaves

Buongiorno!
Sono rimasta in modalità "off" per due settimane, presa dallo studio e vittima della routine. L'anno universitario sta finalmente volgendo al termine e devo dire di essere particolarmente soddisfatta del mio percorso, fatto di sforzi, sveglie mattutine e tante tazzine di caffé, Ma sono contenta di me stessa: non dei miei voti, ma delle nuove conoscenze acquisite e dei nuovi rapporti d'amicizia che si sono creati nelle squallide e tristi aule. D'altronde una persona che ha come unici obiettivi lo studio e i massimi voti direi che non ha capito molto dalla vita, no?
In questi giorni mi sono pure presa un raffreddore spaventoso che non accenna ad andarsene e per di più lo trasmetto a familiari e amici che mi stanno a meno di mezzo metro. Mi sento come i personaggi dei Promessi Sposi afflitti dalla peste: mi rinchiuderanno in un lazzaretto.
Per il resto non ci sono grandi novità, ma noi ne abbiamo per voi! Le vedrete nelle prossime settimane ;)
Alla prossima!

libro: Alice nel paese delle meraviglie - Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò
film: Alice In Wonderland
canzone: Desire - Years & Years

mercoledì 22 giugno 2016

CUTE IDEAS FOR YOUR BREAKFAST!

According to many salutistic magazines the most important meal of the day is breakfast. It doesn't matter if you make it at dawn, mid-morning  or near the lunch, what matters is putting the " fuel" for our body. Personally, when I read on the packaging "for a great start eat three cookies a day in milk, a fruit and a juice" I ignore it and soak nonchalantly other 8 or 9 biscuits in coffee and milk, so mine is a real full of gasoline. In this post we will give you the advices to set the table in a cool, creative and colorful way for the morning ritual!

Let's start from the main element: the tablecloth or placemeat, essential if you are bunglers who are used to scatter crumbs or stain the table
(link to buy a cool tablecloth)
(link to buy a cool placemeat

Let's talk about the jugs or thermos that contains the liquids protagonists of breakfast: milk, tea and juices. Better if thet have the stopper to avoid unpleasants consequences (unfortunately already sperimented)
(link for a simple jug)
(link for a simple jug with stopper)
(link thermos)

The mugs are a must! Without them, the breakfast is not worthy of being called so. And take a look at how cute they are!
(link mug shaped camera)
(link mug shaped cupcake)
(link mug with space for biscuits)
(link mug octopus shaped)

For the ones who are used to juices here some original and colorful glasses
(link for a cool glasses)
(link for cool glasses)


To preserve you cakes here some ideas!
(link)
(link)

And some original boxes for your muffins
(link box shaped ferris wheel for muffins)
(link box piramid shaped for muffinsporta muffins)

For cookies, snacks or cereals here some cute cans
(link)
(link)
(link)

Finally for sugar and coffe:
(link)
(link)
HAVE A GOOD BREAKFAST EVERYONE!


domenica 19 giugno 2016

SETTIMANA 19 -X | DiaryWaves

Questa settimana né io né la mia socia sapevamo bene di cosa scrivere in questa puntata del DiaryWaves, perché oltre a studiare e cominciare a organizzare le vacanze non abbiamo fatto molto. Quindi se vi va raccontateci invece cosa avete fatto voi! 
I nostri contatti sono:
-twitter: Starry_Waves
-email: starrywavesblog@gmail.com
Ci farebbe davvero tanto tanto piacere fare due chiacchiere con voi!

venerdì 17 giugno 2016

THE WORLD OF STEVE MCCURRY

(ITALIAN VERSION HERE)
From 1 April to 25 September 2016 is staging one of the most complete exhibitions of photographs of the great Steve McCurry. The exhibition takes place in the Reggia di Venaria, near Turin, in Italy, and has 250 of the most famous photographs of the artist, but also new ones and not yet published. The exhibition is staged in the grand Citroniera of Juvarriane Stables, which on this occasion is decorated with a series of white sheets, hanging from the ceiling, where the many photographs are attached. Walking through the gallery you have the sensation of traveling in India, Africa, Cuba, United States, Brazil (and not only) together with McCurry, who gives us a faithful portrait of the modern world. His bright colorful and intense images tell us about the transitions and transformations lived in countries very far away from us, but also their culture, their way of life and their simple daily life. But occasionally McCurry also moves in the Western world, and he does so primarily by telling the tragic events of the Twin Towers that the photographer lived closely. Finally the artist has also been enchanted by Italy and gives us some great pictures of Venice. But one of the most exciting moments is certainly being in front of the portrait that made him famous all over the world, that of Sharbat Gula, the girl with piercing and intense eyes and the orange veil, who Steve McCurry went to look again in 2002 to make her aware of her immense fame.

BUY STEVE MCCURRY'S BOOKS!

domenica 12 giugno 2016

SETTIMANA 18 -X | DiaryWaves

Questa settimana è stata più pigra del solito, a parte esercitarmi a fare qualche guida, rigare una macchina e rompere un telecomando non ho fatto granché. Molti di voi magari saranno emozionati per l'inizio degli Europei di calcio, ma per qualche motivo a me quest'anno non sembrano avvolti da quell'atmosfera allegra e magica di sempre e quindi li seguo ancor meno del solito. Altri invece saranno tesi per gli imminenti esami di maturità e questo mi fa ricordare che l'anno scorso a quest'ora anche io ero in preda a uno studio frenetico e agitato, anche se, riguardandomi indietro, adesso lo ricordo come un periodo quasi divertente. In ogni caso un gigante in bocca al lupo a tutti!

-canzone:Man on a wire - The Script
-libro: Il giro del mondo in 80 giorni - Jules Verne
-film: Storia D'Inverno

domenica 5 giugno 2016

SETTIMANA 17 -Y | DiaryWaves

Ho deciso che quest'anno la primavera non si chiama "primavera". Si chiama primautunno. Che si decidesse questo tempo! Sono stata tutta la mattinata con il dubbio amletico se uscire o continuare a stare a casa a fissare il libro di letteratura (ebbene sì, gli esami si avvicinano). Alla fine decido di dedicarmi qualche oretta di libertà e mi concedo anche un bel gelato fresco. L'atmosfera estiva viene puntualmente interrotta da qualche goccia di pioggia.
Vediamo il lato buono di tutto ciò: se ci fosse un sole splendente tutti i giorni la voglia di studiare calerebbe a meno di zero (già è bassa così...), con il tempo variabile di adesso è ancora fattibile concentrarsi. A proposito, meglio continuare! Alla prossima!

- libro: Ti ricordi di me?
- film: Cast Away
- canzone: NO - Meghan Trainor

mercoledì 1 giugno 2016

MOSTRA: IL MONDO DI STEVE MCCURRY

(ENGLISH VERSION HERE)
Dal 1° aprile al 25 settembre 2016 viene messa in scena una delle mostre più complete delle fotografie del grande Steve McCurry. L'esposizione ha luogo nella Reggia di Venaria, in provincia di Torino e vanta 250 tra le foto più famose dell'artista, ma anche quelle inedite e non ancora pubblicate. La mostra è allestita nella grandiosa Citroniera delle Scuderie Juvarriane, che per l'occasione viene decorata con un serie di teli bianchi che scendono dal soffitto e a cui sono attaccate le numerose fotografie. Percorrendo la galleria si ha la sensazione di viaggiare in India, Africa, Cuba, Stati Uniti, Brasile (e non solo) inseme a McCurry, il quale ci regala un fedele ritratto del mondo moderno. Le sue immagini dai colori vivi e intensi ci raccontano le transizioni e le trasformazioni vissute in Paesi molto lontani da noi, ma anche la loro cultura, il loro stile di vita e la loro semplice quotidianità. Ma occasionalmente McCurry si sposta anche nel mondo occidentale, e lo fa soprattutto raccontandoci i tragici avvenimenti delle Torri Gemelle, che il fotografo si trovò a vivere da vicino. Infine l'artista è stato anche rapito dal nostro Paese e ci regala alcune magnifiche foto di Venezia. Ma uno dei momenti più emozionanti è senz'altro trovarsi davanti al ritratto che l'ha reso famoso in tutto il mondo, quello di Sharbat Gula, la ragazza dagli occhi penetranti e intensi e il velo arancione, e che Steve McCurry è andato a cercare di nuovo nel 2002 per metterla al corrente della sua immensa fama.