lunedì 29 febbraio 2016

SETTIMANA 5 -X | DiaryWaves

Questa settimana, trascorsa senza particolari scosse o eventi, si è conclusa ieri con una bellissima serata: dopo aver mandato gli uomini allo stadio, la notte più attesa da Hollywood e dal mondo intero è stata celebrata con una pizza insieme alla mamma. Dopo l'emozione della settimana scorsa per i Grammy Awards, questa volta a tenerci sveglie è stata infatti la magica notte degli Oscar! Io, naturalmente, ho fatto il tifo per il bellissimo e sempre in forma Leonardo Di Caprio che finalmente ha provato l'emozione di tenere in mano la tanto ambita statuetta d'oro! Congratulazioni a lui e a tutti gli altri protagonisti dalle Starry Waves!

-libro della settimana: Jane Eyre - Charlotte Bronte
-film della settimana: Magic Mike
-canzone della settimana: Stresses Out - Twenty One Pilots

-X

domenica 21 febbraio 2016

SETTIMANA 4 -Y | DiaryWaves

Sopravvissuta! Si fa per dire.
Nelle settimane precedenti mi sono divisa tra esami e lavoro, e vi posso assicurare che non è stato il massimo del divertimento. Da domani si torna all'università. Nuovo semestre, nuovi corsi. Come minimo mi auguro che siano più interessanti di quelli che mi lascio alle spalle!
Ieri per staccare un po' la spina mi sono incontrata con X e abbiamo notato con piacere che le giornate si stanno finalmente allungando: a pomeriggio inoltrato si riesce ancora a vedere senza il bisogno delle illuminazioni pubbliche. Purtroppo però le temperature dopo una certa ora cominciano ad abbassarsi ed è difficile restare fuori senza rabbrividire. Aspetto con impazienza che il periodo primaverile rimpiazzi quello invernale. Anzi, e se saltassimo la primavera e andassimo direttamente all'estate?

 - libro: La casa degli spiriti - Isabel Allende
 - film: Il Diavolo Veste Prada
 - canzone: Blind - Feder feat. Emmi

-Y

martedì 16 febbraio 2016

GRAMMY AWARD 2016: I VINCITORI

Questa notte allo Staples Center di Los Angeles, si è tenuta la 58° edizione di una delle premiazioni più importanti e attese del mondo della musica: i mitici Grammy Awards. Anche quest'anno la premiazione ha avuto come presentatore il rapper e attore LL Cool J.
Una favolosa Taylor Swift con un nuovissimo look che ha fatto impazzire fans e fotografi si è aggiudicata ben tre statuette: miglior album dell'anno (con il quale si aggiudica anche il record dell'unica donna ad averne vinti due) e miglior disco pop per 1989 e miglior video musicale per Bad Blood, che l'ha vista al fianco di un team di modelle, attrici e cantanti famosissime.
Anche l'amico Ed Sheeran ha trionfato con 2 Grammy: miglior interpretazione pop solista e canzone dell'anno per Thinking Out Loud.
Ma il vincitore assoluto della serata, con ben 5 premi, è stato il rapper Kendrick Lamar con il miglior album rap, miglior interpretazione rap e miglior canzone rap, per Alright, miglior collaborazione con un artista rap per These Walls, miglior disco rap con To Pimp A Butterfly Senza dimenticare la sua collaborazione nel video vincitore Bad Blood.
Il momento più chiacchierato della serata è stata però l'esibizione dedicata a David Bowie da Lady Gaga che reinterpretato un mix delle canzoni più belle dell'artista.

Elenco dei vincitori dei premi più importanti:

  • album dell'anno:1989, Taylor Swift
  • canzone dell'anno: Thinking Out Loud, Ed Sheeran
  • registrazione dell'anno: Uptown Funk, Mark Ronson e Bruno Mars
  • artista emergente: Meghan Trainor
  • performance pop solista: Thinking Out Loud, Ed Sheeran
  • performance pop duo/gruppo: Uptown Funk, Mark Ronson e Bruno Mars
  • album pop: 1989, Taylor Swift
  • album rock: Drones, Muse 
  • canzone rock: Don'y wanna fight, Alabama Shakes
  • album rap: To Pimp A Butterfly, Kendrick Lamar

mercoledì 10 febbraio 2016

L'ULTIMA CANZONE | BookWaves

Uno dei pochi libri che ho avuto modo di leggere di Nicholas Sparks (autore dei bestsellers Le pagine della nostra vita e Le parole che non ti ho dettoè stato L'ultima canzone.
La storia è quella della diciasettenne Ronnie, mandata dalla madre assieme al fratellino nel nord Carolina a trascorrere il periodo estivo assieme al padre. Dopo il divorzio dei genitori Ronnie nutre rancore nei confronti della figura paterna e dunque quella che dovrebbe essere una vacanza le si prospetta un incubo. Il padre passa il tempo in casa a comporre canzoni al pianoforte mentre Ronnie fa di tutto pur di evitare qualsiasi tipo di contatto con lui (sia verbale che fisico), si fa nuovi amici e incontra un giovane di nome Will. Tra i due ragazzi sembra nascere qualcosa di più di una semplice cotta estiva; i momenti spensierati e pieni di emozione passati assieme a lui sembrano cambiare Ronnie come persona ma soprattutto come figlia: il padre nota con piacere che c'è un tentativo di riconciliazione dopo tanta freddezza e silenzio da parte della figlia. Dopo tanti anni la ragazza riprende addirittura a suonare al pianoforte, strumento tanto amato quanto odiato nella sua casa a New York in quanto rafforzava il risentimento verso il padre. Quando finalmente le cose sembrano andare per il verso giusto, Ronnie dovrà superare delusioni da parte di chi riteneva sua amica, litigate e spiacevoli rivelazioni che stravolgeranno quella che pensava fosse una grigia e noiosa estate, ma che sarà invece la più bella della sua vita.


domenica 7 febbraio 2016

SETTIMANA 3 -X | DiaryWaves

Questa settimana c'è stata una svolta particolarmente importante: ho finalmente consegnato il modulo per interrompere gli studi all'Università per dedicarmi a ciò che mi appassiona davvero anche se ci vorrà ancora del tempo per stabilizzare le cose.Nel frattempo l'evento è stato festeggiato con un bel sabato sera in centro con amici vecchi e nuovi.
Il carnevale qui è stato tristemente rovinato dalla pioggia, ma qualche coraggioso bambino ha sfidato le nuvole per sfilare mascherato lungo le vie della città.

Concludo facendo gli auguri di buon compleanno alla mia bellissima e dolcissima mamma!

 -libro: Dieci piccoli indiani - Agatha Christie
 -film:The Social Network
 -canzone: Pillowtalk - Zayn Malik

-X

sabato 6 febbraio 2016

S.O.S. SAN VALENTINO

Come avrete sicuramente notato, sugli scaffali di supermercati e negozi stanno prendendo posto file di scatole di cioccolatini a forma di cuore, cuscini rossi morbidosi con scritto "TI AMO" e giganti orsi di peluche che riportano sulla pancia "SEI LA MIA VITA!". San Valentino è nell'aria. Ma non per forza bisogna essere sentimentalmente impegnati per passare al meglio questa (diabetica) giornata… eccovi 5 modi originali e divertenti per coppie e single!

Partiamo dai protagonisti della festa, gli innamorati.

1. FUGA ROMANTICA
Il fatto che quest'anno San Valentino si festeggi di domenica può essere una buona scusa per allontanarsi dai rumori della città e trascorrere un incantevole weekend sulle rive di un lago, in un centro benessere o, se volete proprio strafare, all'estero…il top ovviamente rimane Parigi!

2. IN CITTA'   
Cercate su internet gli eventi che la vostra città ha programmato per voi, sono molto interessanti e da non perdere!

3.    A CASA
Al posto della solita cenetta fuori a lume di candele, perché non rimanere al caldo tranquilli e indisturbati? Se la cucina è la vostra passione lanciatevi in piatti unici da lasciare a bocca aperta il vostro ospite. Se invece siete negati ai fornelli la miglior cosa da fare è comporre il numero della pizzeria sotto casa. La pizza nella sua semplice bontà è sempre apprezzata!

4. CON AMICI
Se siete una coppia dall'idea che "San Valentino è tutto l'anno", non rimanete soli a fare i piccioncini ma unitevi con altri amici e/o altre coppie per divertirvi in compagnia.

5. GIORNATA INTELLETTUALE
Cogliete l'occasione per assistere a spettacoli teatrali, visitare musei o fare finta di essere dei turisti tra parchi, chiese e luoghi a cui prestate troppa poca attenzione durante la settimana.



Veniamo ora ai single e agli anti-Cupido che rabbrividiscono passando davanti alle vetrine che espongono le "solite e inutili smancerie commerciali". Due semplici parole-chiave: relax e divertimento.

1. GIRO PIZZA
Una ricetta della felicità tanto economia quanto efficace. Radunatevi in quanti più possibile e date il via alle risate! Non sono ovviamente ammesse coppiette felici alla vostra tavolata.

2. SERATA ALCOLICA
Su i bicchieri, giù i pensieri!

3. SERATA IN DISCOTECA
Siete anime festaiole? Imbucatevi alla festa più vicina con qualche amico/a e lasciatevi trasportare dalla musica. Niente incontri ravvicinati con l'altro sesso però, ricordatevi che state non-festeggiando il giorno dell'amore! I nuovi incontri si possono spostare per la prossima settimana.

4. GIORNATA CON LA MIGLIORE AMICA
Shopping, luna park, una gita al mare, in montagna, in città…avete l'imbarazzo della scelta.

5. A CASA
Se invece la persona che amate follemente siete voi stessi la miglior serata è quella passata a casa in solitudine a leggere il vostro libro preferito, vedere un nuovo film (qualche consiglio? http://starrywavesblog.blogspot.it/2016/01/buonvenerdi-tutti-benvenuti-nel-nuovo.html), fare zapping in tv, sfogliare vecchi album fotografici, disegnare, creare nuovi dolci con gli ingredienti che avete in dispensa…insomma, fare qualsiasi cosa che vi renda vergognosamente felici e spensierati.