Una favolosa Taylor Swift con un nuovissimo look che ha fatto impazzire fans e fotografi si è aggiudicata ben tre statuette: miglior album dell'anno (con il quale si aggiudica anche il record dell'unica donna ad averne vinti due) e miglior disco pop per 1989 e miglior video musicale per Bad Blood, che l'ha vista al fianco di un team di modelle, attrici e cantanti famosissime.
Anche l'amico Ed Sheeran ha trionfato con 2 Grammy: miglior interpretazione pop solista e canzone dell'anno per Thinking Out Loud.
Ma il vincitore assoluto della serata, con ben 5 premi, è stato il rapper Kendrick Lamar con il miglior album rap, miglior interpretazione rap e miglior canzone rap, per Alright, miglior collaborazione con un artista rap per These Walls, miglior disco rap con To Pimp A Butterfly Senza dimenticare la sua collaborazione nel video vincitore Bad Blood.
Il momento più chiacchierato della serata è stata però l'esibizione dedicata a David Bowie da Lady Gaga che reinterpretato un mix delle canzoni più belle dell'artista.
Elenco dei vincitori dei premi più importanti:
- album dell'anno:1989, Taylor Swift
- canzone dell'anno: Thinking Out Loud, Ed Sheeran
- registrazione dell'anno: Uptown Funk, Mark Ronson e Bruno Mars
- artista emergente: Meghan Trainor
- performance pop solista: Thinking Out Loud, Ed Sheeran
- performance pop duo/gruppo: Uptown Funk, Mark Ronson e Bruno Mars
- album pop: 1989, Taylor Swift
- album rock: Drones, Muse
- canzone rock: Don'y wanna fight, Alabama Shakes
- album rap: To Pimp A Butterfly, Kendrick Lamar
Nessun commento:
Posta un commento